Davide Micheli

Davide Micheli

Ingegnere Astronautico

Dopo aver conseguito la prima laurea in ingegneria elettronica presso l’Università di Ancona (ora Università Politecnica delle Marche) nel 2001, e la laurea in ingegneria astronautica, consegue il PhD in ingegneria aerospaziale presso l’Università “Sapienza” di Roma, rispettivamente nel 2007 e 2011. Nel 2014 ottiene la qualifica scientifica nazionale per esercitare la professione di professore universitario, associato, nel settore (09A1): Aerospaziale Aeronautica e Ingegneria Navale.
Attualmente collabora con l’Università “Sapienza” di Roma, dove le sue attività di ricerca sono focalizzate sugli assorbitori di onde elettromagnetiche che utilizzano materiali compositi nanostrutturati.
Il campo di ricerca è stato aggiornato con lo studio degli acceleratori elettromagnetici lineari. In particolare ha costruito un battipalo per i materiali di caratterizzazione balistica.
È autore principale di circa 100 pubblicazioni riguardanti strutture di assorbimento radar e sistemi di telecomunicazione per telefoni cellulari.

Gli appuntamenti (saranno presto visibili)